Vaccini anti covid. Rezza: "Entro fine anno l’autorizzazione. L’Italia è pronta"
Sulla questione si aspetta la supervisione dei documenti da parte del Fda e Ema
08-12-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“La campagna vaccinale in Italia potrebbe cominciare entro fine anno”, così ha dichiarato Rezza, Direttore della prevenzione del ministero della salute.
“Stiamo aspettando che Fda e Ema rivedano tutti i documenti e mi auguro - ha detto Rezza - che ciò rappresenti una svolta anche per gli altri paesi Ue. L'Ema sta vagliando con accuratezza la documentazione e si prevede che entro fine anno l'autorizzazione al vaccino arrivi. L'Italia è pronta"
Intanto a cominciare saranno gli inglesi: "L'avvio della campagna vaccinale in Inghilterra è un momento storico, al di là delle polemiche – ha continuato - Le scelte dell'Italia sono conformi agli altri Paesi ma sarebbe bello iniziare la campagna tutti insieme".
Non sono mancate raccomandazioni sul continuare a non allentare la presa sulla prevenzione e protezione dal virus: "Il numero di positivi che ci sono ancora ogni giorno ci dice che dobbiamo continuare e implementare le misure prese – ha concluso - perchè appena si allentano le misure la curva risale”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"