“La campagna vaccinale in Italia potrebbe cominciare entro fine anno”, così ha dichiarato Rezza, Direttore della prevenzione del ministero della salute.

“Stiamo aspettando che Fda e Ema rivedano tutti i documenti e mi auguro - ha detto Rezza - che ciò rappresenti una svolta anche per gli altri paesi Ue. L'Ema sta vagliando con accuratezza la documentazione e si prevede che entro fine anno l'autorizzazione al vaccino arrivi. L'Italia è pronta"

Intanto a cominciare saranno gli inglesi: "L'avvio della campagna vaccinale in Inghilterra è un momento storico, al di là delle polemiche – ha continuato - Le scelte dell'Italia sono conformi agli altri Paesi ma sarebbe bello iniziare la campagna tutti insieme".

Non sono mancate raccomandazioni sul continuare a non allentare la presa sulla prevenzione e protezione dal virus: "Il numero di positivi che ci sono ancora ogni giorno ci dice che dobbiamo continuare e implementare le misure prese – ha concluso -  perchè appena si allentano le misure la curva risale”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"