Superati i 2 milioni di somministrazioni di vaccini in Campania. I dati aggiornati alle ore 12 di sabato 8 maggio fanno registrate complessivamente in Campania 1.492.080 cittadini vaccinati con la prima dose. Di questi 570.595 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.062.675.

Intanto dall’isola di Capri, dichiarata covid free al termine della vaccinazione dei residenti, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, lancia un messaggio affermando che la nostra regione “ha dato una prova di efficienza. Da qui parte un messaggio per l'Italia".

Per De Luca: “È stata una prova di efficienza operativa. Il personale sanitario è stremato, ma da 14 mesi sta facendo un lavoro straordinario”.

Il Governatore, oltre alla immunizzazione di Ischia, Sorrento e del Cilento, ha annunciato il completamento entro luglio della prima dose di somministrazioni a Napoli ed in Campania. "Ieri siamo arrivati quasi a 60mila somministrazioni. Provate a immaginare che cosa avremmo fatto se avessimo ricevuto 200mila dosi che ci spettavano. Comunque, andiamo avanti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"