Otto scuole aperte durante le feste per favorire la vaccinazione anti-Covid nella fascia di età 5-11 anni.

È il senso dell'iniziativa promossa dall'Asl Napoli 3 Sud, che ha organizzato quattro giorni di open day tra il 27 e il 30 dicembre, dalle 9:30 alle 13:30. L'obiettivo, come si legge in una nota diramata dall'ufficio stampa dell'Azienda sanitaria con sede a Torre del Greco, è ''incentivare quanto più possibile la campagna vaccinale per le classi di età tra i 5 e gli 11 anni''.

L'iniziativa è stata organizzata in accordo con le direzioni degli istituti e le amministrazioni comunali. ''Per la vaccinazione dei bambini - spiegano ancora dalla Napoli 3 Sud - non è necessaria alcuna prenotazione''.

Queste le scuole coinvolte: Don Milani di Marigliano, San Domenico Savia di Terzigno, Sulmona-Catullo-Salesiani di Pomigliano d'Arco, Giovanni Paolo II di Torre del Greco, Di Giacomo-De Nicola di Agerola, Torquato Tasso di Sorrento, Karol Wojtyla di Castellammare di Stabia e Buonocore - Fienga di Meta.

I bambini saranno accolti dallo staff dell’Unità Mobile Vaccinale diretta dal Dr. Antonio Coppola con gadget e sorprese messi a disposizione dal Referente Aziendale Scuole Promotrici di Salute Asl Na 3 Sud dr. Pierluigi Pecoraro. Saranno presenti anche le ludoteche territoriali che si sono rese da subito disponibili a partecipare in forma gratuita a questa importante iniziativa. Al termine della vaccinazione i bambini riceveranno un simpatico “diploma di coraggio” per ricordare simbolicamente questa importante giornata fortemente voluta dalla Direzione Strategica dell’Asl Napoli 3 Sud.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"