Nel mese di giugno "succederà che per la prima volta gli arrivi di vaccini in un mese supereranno i 20 milioni di dosi e si potrà dare ancora più velocità ad una campagna che ha già superato i 26 milioni di somministrazioni". Sono le parole del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, che intervistato dal Il Messaggero, annuncia i prossimi obiettivi della campagna vaccinale in Italia.

"La questione approvvigionamenti è cruciale, ma abbiamo lavorato molto anche per aumentare la potenzialità della macchina, che ha dimostrato di poter fare 500 mila iniezioni al giorno" – spiega Figliuolo, secondo il quale l’immunità di gregge potrebbe essere raggiunta a fine estate.

Intanto la campagna di vaccinazione va avanti e sortisce i primi effetti: in calo i morti, i contagi e i ricoveri, ma preoccupa che in tutta Italia non siano ancora vaccinati oltre due milioni di ultrasettantenni e numerosi ottantenni.

CAMPANIA. Intanto alle ore 12 di sabato, in Campana, sono stati vaccinati con la prima dose 1.737.623 cittadini. Di questi 667.384 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate, come informa l'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, sono state, in totale, 2.405.007.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"