Superate oggi a Pompei 250 vaccinati bambini dai 5 agli 11 anni e la richiesta dei genitori anche dei paesi confinanti continua. Per questo, l'Asl e il Comune di Pompei hanno indetto per domani un altro open day vaccini, dalle ore 10 alle 14, nella stessa sede: il Primo Circolo Didattico di piazza Schettini.

L'Asl Napoli 3 Sud ha ordinato altre dosi. Le somministrazioni supereranno le 400. ''La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione - ha evidenziato il sindaco Carmine Lo Sapio - e la risposta dei genitori è andata ben oltre le nostre aspettative''.

I vaccini previsti erano 250. All'hub vaccinale, allestito a Pompei, pero' si sono riversati piccoli utenti provenienti dai comuni limitrofi della provincia di Napoli e Salerno. Il responsabile vaccinazioni, dottor Antonio Coppola dell'Asl Napoli 3 Sud, ha, per questo, incrementato le dosi di vaccino destinate, in un primo momento, a Pompei. ''E' stato un successo davvero inaspettato'', ha spiegato la consigliera delegata all'istruzione, Pina Piedepalumbo, che ha curato l'organizzazione e trovando ampia disponibilità della dirigente scolastico Carmen Guarracino a nell'aprire le porte del Plesso Scolastico Capoluogo.

I bambini vengono intrattenuti da animazione, clown e palloncini. Sono state distribuite calze della Befana e consegnati attestati di ''coraggio''. ''Tra tre settimane i bambini ritorneranno nella stessa location, per la seconda dose - annuncia il sindaco Lo Sapio - E' fondamentale, per la loro serenità psicologica, ricevere la dose di richiamo nella stessa struttura''. Per favorire i genitori ed evitare che i bambini effettuassero lunghi tragitti dopo il vaccino, il sindaco ha disposto il parcheggio gratuito per l'intera piazza Schettini

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"