Le smentite circa le ultime indiscrezioni politiche non si fanno attendere. I consiglieri di opposizione, infatti, non ci stanno e respingono le voci che li vedrebbero coinvolti in una “campagna acquisti” che li porterebbe a sostenere Balzano. “E’ impossibile un mio passaggio in maggioranza – ha ribadito indignato il consigliere di minoranza Michele Vaiano – Non c’è mai stato alcun dialogo con nessuna componente della maggioranza. È incredibile che escano fuori queste voci”. Sulla stessa lunghezza d’onda il collega Francesco Faraone. “Non ho parlato né tantomeno dialogato con nessuno dell’altra parte. Bisogna essere politicamente coerenti e responsabili – spiega – Se nasco opposizione, muoio opposizione. Inoltre, il mio è un elettorato che non si avvicina assolutamente alle idee di coloro che sostengono Balzano. E’ impensabile un mio passaggio in maggioranza”. Una presa di posizione decisa da parte di entrambi i consiglieri di minoranza che, stando a quanto da loro affermato, negano ogni coinvolgimento nella querelle. In ogni caso, sarà un inizio giugno ricco di banchi di prova per l’amministrazione Balzano. Assodati il question time del 6 giugno e il consiglio sul bilancio del giorno successivo, si aggiunge anche il consiglio monotematico sul PUC, richiesto dall’opposizione e convocato dal Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Mappa, per il 10 giugno.

COMANDANTE POLIZIA LOCALE PRO TEMPORE. Sul fronte amministrativo, nel frattempo, è stato nominato pro tempore il nuovo comandante della polizia locale. A sostituire il maggiore Rosa Luongo, pensionanda, a partire dal 1 giugno, sarà il capitano Aniello Esposito. Si tratta di un incarico temporaneo, che si protrarrà fino alla copertura del posto vacante che, a sua volta, avverrà tramite selezione pubblica con contratto a tempo determinato. Sulla questione, è intervenuto il sindaco Giuseppe Balzano che, nell’augurare il buon lavoro al comandante, ha aggiunto: “Auspico che il capitano Esposito, nonostante i tempi limitati del suo incarico, possa contribuire a dare un nuovo impulso e una migliore organizzazione al corpo della polizia locale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"