Si è addormentata nella sua camera da letto e lì l'hanno trovata morta i soccorritori allarmati dai colleghi. Da 24 ore si moltiplicano i messaggi di cordoglio per Valeria Di Martino.

L'ingegnere, di 28 anni, trovata senza vita nella sua casa di Livorno dove si era trasferita da Santa Maria la Carità. Aperta un'inchiesta per gli inquirenti un malore ha provocato la tragedia.

Un lutto che stringe nello stesso dolore il comune campano, in cui tanti conoscono il papà vigile urbano, e Livorno in particolare nell'azienda dell'Eni con i colleghi affranti per la perdita. Hanno ricordato Valeria come "gentile ed educata, sempre disponibile con tutti", altri hanno aggiunto "la bontà in persona". 

Anche la Facoltà di Ingegneria di Napoli si stringe intorno alla famiglia e ricorda la ragazza. 

La ricordano i professori che l'hanno seguita fino al marzo del 2019, quando Valeria si è lavorata. Per poi conseguire a settembre il premio per l'eccellenza negli studi.

"Noi docenti - si legge in un messagio della facoltà - ti abbiamo conosciuto giovane studentessa piena di speranze, accompagnato nel tuo percorso di crescita, vedendoti raggiungere traguardi importanti. Hai lasciato in ogni collega, in ogni docente, il segno della tua viva intelligenza, del tuo sorriso coinvolgente, della tua voglia di vita".

A pubblicare messaggi in ricordo della giovane anche il Forum della Gioventù di Santa Maria della Carità che "partecipa al lutto della famiglia Di Martino-Abagnale. Non vi sono parole - hanno aggiunto - per descrivere il dolore provocato dalla notizia dell'ingiusta scomparsa di Valeria, una giovane dall'animo dolce e sensibile a cui eravamo personalmente legati".

Amici e colleghi l'hanno voluta ricordare con una toccante poesia che termina così: "Cara Vale, è stato un onore poter condividere una parte, anche se fin troppo limitata, del nostro cammino con te. Grazie da parte di chi ha avuto la fortuna di essere stato tuo collega e, soprattutto, amico".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"