Una bellissima e affascinante escursione per i turisti che visitano #costadelvesuvio e per tutti quelli che vogliono tornarci. E l’iniziativa proposta da Federalberghi Costa del Vesuvio per domenica 24 luglio. Un viaggio nella lussureggiante vegetazione della valle dell’Inferno per assistere al tramonto da uno dei luoghi più entusiasmanti della Campania.

“Quest'anno ripetiamo, grazie alla collaborazione di una delle guide vulcanologiche più esperte del nostro territorio, un percorso interessante che porterà a conoscere angoli quasi sconosciuti del nostro meraviglioso vulcano” dichiara la Presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, Adelaide Palomba.

Un’escursione di 4 ore, per un totale percorso di 8 chilometri, per visitare un luogo incantevole e affascinante, seguito poi da una degustazione di prodotti tipici del territorio vesuviano. 

“Cammineremo nella caldera del vulcano e giungeremo alla nostra meta principale, la Valle dell’Inferno – dichiara la guida vulcanologica, Umberto Saetta -  una valle dominata da un enorme foro nella roccia rossa creato ed è chiamato, non a caso, l’occhio del diavolo che è parte di quella pezzo del Monte Somma che rivendica fieramente la paternità del giovane Vesuvio”.  

Il costo dell’intera escursione è di euro 15,00 e comprende la visita e la partecipazione alla degustazione di prodotti tipici. 
Le prenotazioni possono essere effettuate:

Via messaggio in posta privata sulla pagina Facebook: Federalberghi Costa del Vesuvio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"