Arriva anche in Italia la variante del covid - 19 che tanto sta spaventando la Gran Bretagna.

Si tratta di una donna italiana su cui è stato riscontrato per la prima volta il genoma del virus sars-cov-2 con la variante britannica. Attualmente la paziente sarebbe in isolamento a Roma con il suo convivente sempre, anche lui positivo al virus.

La carica virale è molto forte, ed è già in fase di studio nei laboratori dell'ospedale militare del Celio di Roma. "Il Dipartimento scientifico del Celio – dice il Ministro della Salute -  che in questa emergenza sta collaborando con l'Istituto superiore di sanità, ha sequenziato il genoma del virus proveniente da un soggetto risultato positivo con la variante riscontrata nelle ultime settimane in Gran Bretagna”.

Gli esperti ipotizzano però che la variante sia in circolazione a Londra o in Kent già da metà settembre, anche se è stata annunciata dall’Oms il 14 dicembre. Il timore, come hanno spiegato le autorità inglesi, è che sia capace di “procedere fino al 70% più rapidamente del Sars-Cov-2" già noto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"