E' il detentore di Coppa 2017 Christopher Frank ad imporsi nella prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing a Torre Annunziata. La gara, svolta lo scorso week end è stata organizzata dal Circolo Nauticoo Arcobaleno. Sul podio Alessandro Giovini ITA-196 dell’Adriatico Windsurf Club e Andrea Volpini ITA-251 dello Yacht Club Anzio. Christopher Frank con questa vittoria, conquista il 3° trofeo Baia di Oplonti in palio.

Nelle acque del golfo di Napoli la gara si è svolto domenica. Nella giornata di sabato il mare grosso e l'instabilità del vento non hanno permesso che si svolgesse nessuna prova. Domenica invece tre le prove, svolte, con vento tra i 10 e i 12 nodi. Frank ha vinto con un primo posto e due secondi posti, per Giovini, primo dei Grand Master, un primo posto e due terzi posti mentre per Volpini un quinto, un primo e un terzo posto. Primo dei master Dario Mocchi, con un secondo posto e due quarti posti. E’ proprio quest’ultimo a commentare la gara come delegato AICW: “Bellissima l’ospitalità, ottima organizzazione e gran divertimento a Torre Annunziata presso Rena Nera Beach per l'occasione sede della manifestazione. La scelta del Circolo Nautico Arcobaleno, che ci ha ospitato per il terzo anno consecutivo, si è dimostrata ancora una volta ottima, con il vento che non è mai mancato. E’ stata una gara piuttosto difficile per le condizioni del mare che nel primo giorno non ha permesso di fare nulla mentre nel secondo la forte corrente e le onde han messo a dura prova gli atleti, tanto che nella seconda prova sono arrivati in 8 mentre nella terza solo in cinque”.

Si ringrazia il Delegato Zonale Campania Vincenzo Esposito, il Presidente del Circolo Nautico Arcobaleno Stefano Iovino, il suo staff e tutto il Comitato di Regata presieduto da Dora Vitalba (CdR) e Maurizio Iovino (CdP). La seconda tappa è prevista per il weekend del 19-20 maggio prossimo, a Cattolica, Rimini.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"