Nella splendida cornice del Circolo Nautico Torre del Greco è stato presentato mercoledì 24 febbraio il nuovo Campionato Primaverile Vele di Levante, appuntamento giunto ormai alla sua undicesima edizione e ormai storico per i Circoli e le Sezioni della Lega Navale Italiana che vanno da Torre del Greco a Capri. Molte le novità di questa edizione, a partire dal cambio al Timone del Comitato Vele di Levante che vede susseguire al Capitano Gianluigi Ascione, a cui vanno i ringraziamenti del nuovo Comitato, il Dott. Iovino Stefano ex ufficiale di marina e da sempre impegnato nella promozione della vela sul territorio di Torre Annunziata.

Una cinquantina gli amici presenti che si sono incontrati per parlare di mare, vento e delle imminenti regate che stanno per partire. Presenti all’ incontro anche i due consiglieri del comitato regionale della Federazione Italiana Vela il Dott. Giovanni Fregola (medico zonale) e l’Avv. Maurizio Iovino (segretario) che dopo aver portato i saluti del Presidente Ing. Francesco Lo Schiavo hanno sottolineato l’importanza del movimento “Levantino” e come quest’ultimo sia cresciuto negli anni e ormai diventato una solida realtà del panorama velico campano, soprattutto per la sua peculiarità di portare la vela amatoriale ma pur sempre agonistica nelle
città di cui i circoli aderenti sono l’espressione. Intervistato il Padrone di Casa Ascione, che si è dichiarato contento di ospitare il tradizionale incontro di apertura del Campionato Primaverile Vele di Levante e ha augurato al nuovo Comitato buon vento per l’organizzazione.

Ha poi preso la parola il neo presidente Stefano Iovino che dopo aver ringraziato il Circolo nautico Torre del Greco e il past president Ascione ha salutato presentato il nuovo staff e tutti gli intervenuti. Ha anche ricordato e ringraziato gli Ufficiali di Regata nella gestione delle singole prove: il loro lavoro è di fondamentale importanza per la buona riuscita di ogni manifestazione. Ha ringraziato e salutato anche i rappresentati FIV ed ha dato a tutti appuntamento per la prima regata del 28 febbraio a Vico Equense, con il Trofeo Città di Vico Equense.
La parola è poi passata al neo segretario Caludio Polimene, che ha spiegato nel dettaglio le novità tecniche: modalità d’iscrizione, istituzione della categoria Gran Crociera alle modalità di recupero delle eventuali prove non disputate e dall’aspetto sicurezza; oltre poi a illustrare il calendario.
Il Presdiente Iovino ha concluso l’incontro invitando tutti a un brindisi ben augurante di buon vento.
Calendario delle regate:
1a prova - 28/02/16 - Trofeo Città di Vico Equense – Lega Navale Italiana Sezione Vico Equense
2a prova - 13/03/16 - Trofeo Equinozio - Lega Navale Italiana Sezione Torre del Greco
3a prova - 17/04/16 - Targa Capri – Yacht Club Capri
4a prova - 24/04/16 - Trofeo Citta di Oplonti – Circolo Nautico Torre Annunziata
5a prova - 08/05/16 - Young Sailors Challange – Circolo Nautico Arcobaleno Torre Annunziata
6a prova - 22/05/16 - Trofeo Città delle Acque – Lega Navale Italiana sezione Castellamare di Stabia
7a - 8a prova - 28-29/05/16 - Trofeo Sulle Rotte dei Borbone – Circolo Nautico Torre del Greco

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"