Vendere un’auto usata è un qualcosa che può richiedere molti sforzi: chi ha provato almeno una volta a portare a termine questa operazione sicuramente avrà dimestichezza con tali dinamiche. La rivoluzione digitale si è abbattuta anche sulla compravendita di auto usate: oggi è possibile rivolgersi al web per avere un supporto?

In che modo la rete può intercedere in favore di chi sta cercando di vendere una vettura usata? Ci sono fondamentalmente due strade: l’inserimento di un annuncio in rete, su uno dei tanti portali di settore all’interno dei quali si mettono in contatto acquirenti e venditori; la vendita diretta ad uno dei nuovi intermediari comparsi negli ultimi anni, ovvero i compro auto usate in rete. 
Nell’elenco dei primi entrano i portali ormai noti, si pensi a Subito.it, Ebay e affini:  siti che sono diventati negli anni veri e propri punti di riferimento per l’utente che naviga in rete e che presentano al proprio interno sezioni specifiche riferite esclusivamente alle auto.
In aggiunta a questi ci sono poi altri siti che si riferiscono soltanto al mondo delle auto, come ad esempio Autoscout24; piazze virtuali dove chi vuole vendere una vettura usata e chi, viceversa, ne sia alla ricerca, possono avere vita facile. 
Andando a vagliare la seconda ipotesi, ovvero i servizi di compro auto della rete, se ne trovano orami diversi e usano il web come trampolino di lancio; perchè poi nel concreto la trattativa deve essere portata avanti di persona, quindi con un approccio fisico e diretto. Internet è una vetrina all’interno della quale un utente può approcciarsi per conoscere determinate informazioni: molti di questi portali offrono servizio di valutazione gratuito e in rete, con pochi click, della propria vettura.
Una volta portato a termine questo passaggio ci si deve comunque recare di persona presso la sede dell’intermediario che si è scelto per ottenere una valutazione reale e procedere con la chiusura della trattativa. Il pagamento è immediato e ciò è indubbiamente un vantaggio legato a questi intermediari.
In sostanza per chi vuole vendere la propria auto usata oggi le proposte e i canali non mancano di certo; si tratta solo di capire quale può essere quello maggiormente adatto alle proprie necessità.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"