Saranno tre i film italiani che concorreranno per il Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia in programma dal 31 agosto al 10 settembre. Si tratta di “Piuma” di Roan Johnson, “Spira Mirabilis” documentario di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti e “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni. Confermata inoltre la proiezione delle prime due puntate di “The Young Pope”, miniserie di Paolo Sorrentino con Jude Law.

Il Festival diretto da Alberto Barbera e giunto alla 73esima edizione verrà inaugurato dal musical “La La Land” di Damien Chazelle con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. La giuria, presieduta dal regista britannico Sam Mendes, se la dovrà vedere con gli attesissimi “Les beaux jours de Aranjuez” di Wim Wenders, “On the Milky Road” di Emir Kusturica, “Frantz” di François Ozon, “Voyage of Time” di Terrence Malick e “Nocturnal Animals” di Tom Ford.

In lizza per il Leone d’oro anche “Jackie” di Pablo Larraín, “The Light Between Oceans” di Derek Cianfrance, “The Woman Who Left” di Lav Diaz, “Frantz” di François OzoN, “Arrival” di Denis Villeneuve, “Une vie” di Stéphane Brizé e “Paradise” di Andrei Konchalovsky.

Ancora Italia nella sezione fuori concorso con “Tommaso” di Kim Rossi Stuart, sezione in cui saranno presenti Kim Jee-woon con “The Age of Shadows”, Amir Naderi con “Monte”, Mel Gibson con “Hacksaw Ridge”, Philippe Falardeau  con “The bleeder” e Benoît Jacquot con “À jamais”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"