E' appena stata ultimata, dalla Maiello Editore, la ristampa della seconda edizione del libro inchiesta della giornalista salernitana Vittoriana Abate, sull'incidente avvenuto all'isola del Giglio, il 13 gennaio 2012, a bordo della Costa Concordia.  Le Verità Sommerse (Maiello e Graus Editori), è il memoriale del Comandante Francesco Schettino, la sua storia, la sua vita, le sue esperienze professionali e i ricordi. Nell'inchiesta giornalistica di Vittoriana Abate, sono contenuti: documenti, intercettazioni e testimonianze inedite; un lavoro di attenta analisi della scatola nera che ha portato all’individuazione di alcune “sviste” nell’inchiesta mai trapelate prima. 

Esaurita, in meno di un mese, la prima edizione dell'opera dell'inviata speciale di “Porta a Porta” di Bruno Vespa, sta riscontrando un grande successo in tutta Italia, attestandosi ai primissimi posti nelle classifiche di gradimento per categoria.  La giornalista di Rai Uno – si legge dalla prefazione del Professore Cataldo Calabretta – ha svolto un lavoro scrupoloso e di attenta lettura degli atti processuali, cercando di riannodare le fila di questa tragica storia, attraverso le testimonianze. La Abate ha scandagliato secondo per secondo la scatola nera, le intercettazioni e le telefonate.

Ha cercato documenti inediti, trascurati prima, dimenticati poi, nelle ricostruzioni giornalistiche e talvolta anche processuali. Questo memoriale offre ai lettori un’inchiesta scrupolosa e puntuale: dall’impostazione della rotta, al momento dell’impatto. Gli intrighi, le verità taciute, il processo mediatico e tutto quello che non è stato ancora compreso o raccontato del naufragio della Concordia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"