ProgrammiAmo Pompei verso le elezioni amministrative 2017: la coalizione politica presenta alla città di Pompei il suo programma elettorale.

Frutto dell’interazione tra i diversi gruppi di lavoro che hanno collaborato alla sua stesura in ordine a macroaree precise, il documento è stato concepito nell’ottica della condivisione, della partecipazione attiva e, pertanto, potrà arricchirsi di ulteriori idee e proposte provenienti dalla società civile, in tutte le sue declinazioni.

L’approccio di ProgrammiAmo Pompei alla campagna elettorale è preciso: alleanze e sodalizi politici hanno ragion d’essere soltanto se c’è, a monte, una condivisione di finalità e obiettivi, focalizzando sugli interessi e le esigenze della Città di Pompei tutta, dal centro alle periferie. Il documento di ProgrammiAmo Pompei è dunque “flessibile”: tutti coloro che hanno collaborato alla sua stesura saranno ben lieti di accettare eventuali suggerimenti da tradurre in integrazioni al testo.

Cittadinanza attiva e periferie, Servizi alle persone (Welfare), Politiche per la scuola, Politiche giovanili, Politiche per la terza età, Politiche per il lavoro, Politiche per lo sport, Sicurezza e legalità, Cultura e internazionalizzazione della città, Turismo e smart city, Mobilità locale, Nuovo governo urbanistico (PUC), Legge speciale per Pompei, Fondazione Pompei, Cultura storica locale, Grande progetto “Far rivivere gli scavi”, Idee e progetti in tempi certi: questi sono i punti principali delle 28 pagine di documento diffuso dalla coalizione.

“La coalizione – fanno sapere attraverso una nota stampa - ritiene che i cittadini debbano poter leggere il programma elettorale per tempo e non poche settimane prima del voto, così come troppe volte accaduto in passato. Operando in questo modo, si vengono a creare le giuste condizioni per un democratico confronto. Sarà possibile apportare modifiche e/o integrazioni al programma elettorale entro il 20 febbraio 2017”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"