Nessun nuovo caso di contagio da Coronavirus e un'altra guarigione. Per Torre del Greco si avvicina la “quota zero”. Dopo mesi di paure e incertezze, la città corallina sta uscendo dal tunnel del covid-19. Resta infatti un solo paziente positivo sull'intero territorio cittadino, al netto di 71 guariti e 20 decessi.

Nelle ultime 24 ore analizzati altri 10 tamponi, risultati tutti negativi, mentre si è in attesa di ricevere esiti di altri tamponi ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“L'azzeramento di casi positivi – ha spiegato il sindaco Giovanni Palomba - da una parte ci gratifica per l’enorme lavoro messo in campo, in modo sinergico, da tutte le forze attive del territorio; dall’altra ci lascia ben sperare rispetto alla gestione della pandemia, purtroppo, ancora in atto nell’intero Paese. Tuttavia, ciò non ci autorizza in alcun modo a distrarci”.

Con l'approvazione del bilancio di previsione pluriennale avvenuto mercoledì 13 maggio, l’Amministrazione comunale “potrà iscrivere nel documento contabile una serie di finanziamenti che ci consentiranno di intervenire e soccorrere le fasce più deboli della cittadinanza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

i test nelle RSA

L'intervento

L'annuncio