Continua la vertenza ITS Lab di Torre Annunziata. Questa mattina il sindaco Vincenzo Ascione ha ricevuto imprenditori e sindacati per cercare una soluzione alternativa ai licenziamenti previsti dall’azienda: sono 91 ( su 118, ndr) infatti le persone che, da un giorno all’altro, rischiano di perdere il posto di lavoro. “Le settimane scorse l’azienda ha attivato la procedura di licenziamento collettivo – raccontano i lavori - e contestualmente ha fatto un concordato preventivo per diversi debiti accumulati. Noi abbiamo chiesto all’azienda di ritirare i licenziamenti collettivi per consentirci di accedere agli ammortizzatori sociali in deroga previsti dal provvedimento sulla aree di crisi complessa approvato dal governo recentemente”.

Ieri infatti il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha firmato il decreto che individua Torre Annunziata – Castellammare una delle tre aree di crisi complessa della Regione.

“Dall’incontro con il sindaco non è emersa la volontà di ritirare i licenziamenti – raccontano i lavoratori – anche se la discussione adesso continua sui tavoli regionali per valutare che tipo di azione la Regione può mettere in campo. Il sindaco ha preso l’impegno di scrivere una lettera al Ministero delle Attività Produttive e alla Regione per sollecitare la soluzione della vertenza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"