Ercolano. Una app per essere aggiornati su eventuali emergenze idrogeologiche, dissesti stradali, piani di evacuazione in caso di terremoti o eruzioni vulcaniche: è lo strumento di cui si dota il Comune di Ercolano per avvicinarsi a cittadini e scuole. Il comune vesuviano, è stato evidenziato in conferenza stampa, è stato uno dei primi in Campania ad aver realizzato un'applicazione di protezione civile interattiva scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobili smartphone, tablet. La app, gratuita, è scaricabile all'indirizzo ProCivErcolano e consente di ottenere informazioni sui piani di emergenza, aree di attesa in cui i cittadini, in caso di calamità, sosteranno prima di essere prelevati dalla protezione civile (un campo sportivo, l'incrocio di una strada), le aree di accoglienza. E non solo. La Protezione Civile attraverso news fornirà notizie di pubblica utilità e, a loro volta, i cittadini potranno inviare foto e segnalazioni.

Per il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: "Attraverso la app c'è la possibilità per il sindaco di offrire delle comunicazioni. Noi vogliamo che questa sia non solo l'applicazione della protezione civile ma dei cittadini. Vogliamo avvicinare soprattutto le fasce più giovani alla politica e alla amministrazione".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"