Allarme incendi nell'area vesuviana, interviene il Prefetto Di Napoli Michele Di Bari. La questione degli incendi boschivi, con particolar riguardo a quelli che si sono verificati sul Vesuvio, è stata esaminata oggi nel corso del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica al quale hanno partecipato tredici sindaci del Vesuviano ed il presidente del Parco.

"È un tema importante che coinvolge tutta la comunità - ha spiegato il prefetto - ed anche su questa questione rafforzeremo una serie di attività con i carabinieri forestale, con i vigili del fuoco, i volontari, il Parco, creando una condizione di grande attenzione e di grande consapevolezza". "Gli incendi che sono accaduti hanno provocato spesso anche pericolo alla privata e pubblica incolumità ma ni abbiamo predisposto una cinturazione delle aree. Con il presidente del Parco ci siamo dati appuntamento per la prossima settimana per una verifica di una serie di attività che abbiamo in cantiere", ha proseguito il prefetto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"