Incendi a Torre del Greco minacciano i boschi del Vesuvio da ieri, in queste ore la situazione è sotto controllo ma alcuni focolai sono ancora accesi. 
Fin dalle prime luci dell'alba, un Canadair e un elicottero continuano a volare su Torre del Greco per domare le fiamme di un incendio che minaccia il Vesuvio. Già da ieri sera presenti sul posto squadre della protezione civile per garantire l'incolumità degli abitanti e monitorare costantemente la situazione. Questo incendio ha interessato una vasta area vicino alle aree protette del Parco Nazionale del Vesuvio.

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Regione Campania. Da ieri sera, squadre di vigili del fuoco, protezione civile regionale e della SMA Campania sono state costantemente al lavoro, con il supporto delle associazioni di volontariato, delle forze dell'ordine e della polizia municipale.
L'incendio ha presentato tre fronti di fuoco, di cui uno particolarmente impegnativo nella zona conosciuta come Lavione, in via San Fodero (dove è stato necessario fornire assistenza anche ai residenti delle case vicine), e nella località di Fosso Bianco. Tuttavia, gli altri due fronti siano ora sotto controllo e in via di spegnimento.
Tutte le forze in campo stanno lavorando instancabilmente per quantificare i danni, ma una stima iniziale suggerisce che almeno 3 mila metri quadri di terreno e bosco siano stati colpiti da questo disastro. Il vento che ha soffiato sulla zona vesuviana nelle ultime ore ha reso le operazioni ancora più complesse, ma ora la situazione è sotto controllo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"