Vesuvio devastato dai vandali di Pasquetta
Rifiuti di ogni genere lasciati in pineta. L'accusa del sindaco di Ercolano: "E' uno schifo"
23-04-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ogni anno la scena si ripete puntuale. Le tante persone che hanno affollato la pineta del Vesuvio per trascorrere il Lunedì in Albis, l'hanno poi ridotta a una discarica a cielo aperto. Varie sono state le denunce delle associazioni, che sono accorse per controllare la situazione.
Scarti di cibo, ma anche rifiuti speciali hanno inondato la pineta del Vesuvio. Pronta è arrivata l'accusa anche da parte di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.
Torre Annunziata, strade ko: ecco l'accordo anti degrado
Ufficio Tecnico senza personale, nominata una ditta esterna per interventi ordinari e straordinari
"Questo è lo schifo che alcuni barbari hanno lasciato lungo la strada del Vesuvio nella pineta poco più su della Siesta. Nonostante le campagne di sensibilizzazione e i controlli di volontari e forze dell’ordine, c’è ancora gente che in una giornata di festa come quella di oggi se ne fotte del prossimo e dell’ambiente che ci circonda. Da alcune immagini riprese nella zona e da alcuni controlli, in quel punto hanno bivaccato due gruppi di persone giunte lì a bordo di tre auto e due scooter da cui sono stati individuati i numeri di targa. Mi auguro che si riesca a risalire ai responsabili di questo scempio e a punirli come meritano. Queste immagini fanno tanta rabbia e tantissimo dolore".
