Prenderà il via venerdì 9 dicembre 2016, alle ore 18.30, il festival “Vesuvio@emotion”, promosso dal Comune di Boscoreale, che si svolgerà presso il nuovo auditorium di Villa Regina in via Le Corbusier.

L’evento, alla sua prima edizione, è un appuntamento tra spettacoli, film, incontri culturali e scientifici, degustazioni, esposizione dei prodotti tipici, intorno al mito del Vulcano più famoso del mondo. La manifestazione è programmata nei due week-end 9-10-11 e 16-17-18 dicembre 2016 con ingresso gratuito.

Il festival si avvale della direzione artistica di Marzio Honorato, con il sostegno della Regione Campania nell'ambito del Poc Campania 2014-2020 "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”.

Il festival segna l'apertura del nuovo auditorium di Villa Regina, ove avrà sede il nascente Museo del Parco, e sarà l'occasione per scoprire una nuova struttura polifunzionale al servizio del territorio realizzata dal Comune di Boscoreale.

Alle ore 20.00 è previsto il primo spettacolo di cabaret con l'artista Peppe Iodice, e a seguire gli artisti Corrado Ardone e Massimo Peluso, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per l'occasione è stato realizzato un accordo con la rete vesuviana di ospitalità diffusa e varie strutture alberghiere per tariffe promozionali. La conferenza stampa di presentazione del programma e delle finalità dell'evento si terrà martedì 6 dicembre 2016 alle ore 12.00 presso la sala giunta del Comune di Boscoreale in piazza Pace.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"