“Vesuvio Emotion”: alla riscoperta del “mito”
A Boscoreale due weekend per conoscere il Vulcano più famoso al mondo
01-12-2016 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Prenderà il via venerdì 9 dicembre 2016, alle ore 18.30, il festival “Vesuvio@emotion”, promosso dal Comune di Boscoreale, che si svolgerà presso il nuovo auditorium di Villa Regina in via Le Corbusier.
L’evento, alla sua prima edizione, è un appuntamento tra spettacoli, film, incontri culturali e scientifici, degustazioni, esposizione dei prodotti tipici, intorno al mito del Vulcano più famoso del mondo. La manifestazione è programmata nei due week-end 9-10-11 e 16-17-18 dicembre 2016 con ingresso gratuito.
Torre Annunziata, parcheggio Villa Regina. Persico (Pd): 'Risorsa sprecata, aprire subito'
Nota del partito al Commissario Caterino: 'Necessario un confronto per agevolare lavoratori e pendolari'
Il festival si avvale della direzione artistica di Marzio Honorato, con il sostegno della Regione Campania nell'ambito del Poc Campania 2014-2020 "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”.
Il festival segna l'apertura del nuovo auditorium di Villa Regina, ove avrà sede il nascente Museo del Parco, e sarà l'occasione per scoprire una nuova struttura polifunzionale al servizio del territorio realizzata dal Comune di Boscoreale.
Alle ore 20.00 è previsto il primo spettacolo di cabaret con l'artista Peppe Iodice, e a seguire gli artisti Corrado Ardone e Massimo Peluso, con ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per l'occasione è stato realizzato un accordo con la rete vesuviana di ospitalità diffusa e varie strutture alberghiere per tariffe promozionali. La conferenza stampa di presentazione del programma e delle finalità dell'evento si terrà martedì 6 dicembre 2016 alle ore 12.00 presso la sala giunta del Comune di Boscoreale in piazza Pace.
Sondaggio
Risultati
