Vesuvio. Gli europarlamentari in vista al Cratere: De Luca: “Opportunità unica di far conoscere le nostre bellezze”
La visita della delegazione europea
26-09-2024 | di publiredazionale
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Cooperazione e tutela ambientale al centro del dialogo europeo mediterraneo. E’ lo scopo della visita del Gruppo PPE al Parco Nazionale del Vesuvio e al Real Osservatorio Vesuviano nell’ambito delle Giornate Studio e dell’Università Estiva a Napoli.
Nelle attività, gli eurodeputati del Gruppo PPE sono stati accolti dal Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Raffaele De Luca, dal Capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano e dal Direttore INGV – Osservatorio Vesuviano Mauro di Vito. La visita al Parco del Vesuvio non solo ha arricchito la conoscenza dei partecipanti sulle problematiche ambientali e culturali, ma ha sottolineato anche l’importanza del dialogo e della collaborazione tra i Paesi del Mediterraneo per affrontare sfide condivise. "Siamo onorati – ha dichiarato Raffaele De Luca, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio – di aver accolto la delegazione del Partito Popolare Europeo nel Parco Nazionale del Vesuvio. Questa visita ha rappresentato un'opportunità unica per far conoscere a leader europei e internazionali la straordinaria ricchezza naturale e il valore scientifico del nostro territorio. Il Vesuvio, con la sua storia geologica e culturale, incarna non solo un simbolo del patrimonio italiano, ma anche un luogo di riflessione sulle sfide ambientali che ci uniscono tutti.
Terremoto sul Vesuvio, avvertito a Torre Annunziata e Torre del Greco
La scossa registrata alle 20.09 registrata nella zona della Riserva del Tirone
Confidiamo – conclude il Presidente Raffaele De Luca – che questa visita possa aver ispirato nuove sinergie tra i Paesi del Mediterraneo e l’Unione Europea, nel segno della promozione di una cultura condivisa di responsabilità verso il futuro”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"