Vesuvio, oltre la disabilità: passeggiata in pineta nel segno dell'inclusione
Appuntamento sabato 20 aprile a Terzigno: ecco i dettagli
18-04-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una passeggiata nel segno dell'inclusione, lungo il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuviano, "La Pineta di Terzigno": l'iniziativa, aperta a disabili e normotipi, è organizzata dall'associazione Attivamente in collaborazione con l'associazione ambientalista Terzigno Verde, il Forum di Giovani di Terzigno, Specialmente Noi e Aigae, con il patrocinio morale del Comune di Terzigno.
Il sentiero n. 11 del Parco Nazionale del Vesuvio è divenuto da tempo una meta ideale per passeggiare e allenarsi a contatto con la natura ed è anche uno dei pochi a presentare una fruibilità idonea alle persone che presentano ridotte capacità motorie e visive, grazie a una pedana in legno che si insinua una ricca vegetazione. Scopo dell'evento è promuovere le pratiche inclusive, sensibilizzare sulle diversità e creare spazi di condivisione sicuri e accoglienti, che favoriscano la consapevolezza e le azioni volte a educare, supportare e offrire sostegno reciproco.
Non solo incivili, successo per l’EcoPasquetta del Vesuvio
Volontari in azione tra le pinete del Vesuvio per una giornata all’insegna del rispetto ambientale
La passeggiata si terrà Sabato 20 Aprile 2024 con partenza alle ore 10 da Via Vecchia Campitelli/Via Salvatore Emblema a Terzigno, dove è situato il sentiero n. 11, e si avvarrà di una guida ambientale dell'Aigae. La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Sondaggio
Risultati
