Vesuvio Oplonti Volley vice campione alle final four: 'Traguardo importantissimo'
La formazione under 17 maschile allenata da Filippo Carotenuto accede alle fasi regionali
27-03-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Vesuvio Oplonti Volley è vice-campione provinciale Under 17 maschile. Al termine della due giorni di gare delle final four provinciali, al PalaVesuvio di Ponticelli, i ragazzi terribili allenati da coach Filippo Carotenuto hanno ceduto solo a Meta che si è aggiudicata la prima posizione del podio sul quale è salito anche Volley Ischia. La seconda piazza è un autentico successo per la formazione arancio-blu di Torre Annunziata che a differenza dei cugini della Penisola schierava in campo numerosi baby, giovanissimi che anche il prossimo anno potranno competere in questa categoria per migliorarsi ulteriormente.
Torre Annunziata, accesa la torcia olimpica: si parte con le Oplontiadi
Salvatore Cimmino testimonial della cerimonia di apertura: 'Sport è inclusione. La disabilità è nella società, non nelle persone'
La finale, conclusa con il punteggio di tre a zero, si è disputata nella splendida cornice del PalaVesuvio che ha ospitato anche le final four di under 16 femminile. “E’ un traguardo importantissimo – ha commentato coach Filippo Carotenuto, ma è anche un ulteriore punto di partenza. Quest’anno tre nostre selezioni giovanili hanno raggiunto le final eight e l’under 17 ha dimostrato ancor di più che il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto”. “Faccio un plauso ai ragazzi – ha commentato il presidente della Vesuvio Oplonti Volley, Angelo Cirillo, che ha seguito la squadra accomodandosi in panchina – il loro attaccamento alla maglia, il loro desiderio di fare bene è benzina nel motore del nostro progetto di crescita. Siamo tra le migliori realtà della pallavolo campana e non possiamo fare altro che lavorare per migliorarci sempre”. La seconda piazza dà accesso alla fase regionale: “Sarà un ulteriore momento di crescita – ha commentato coach Carotenuto – ed ora è questo l’obiettivo sul quale lavoreremo già da questa settimana”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"