"Nessun rischio imminente ma bisogna essere preparati per limitare gli eventuali danni" è il progetto del consigliere regionale per i problemi della Protezione Civile, Nello Di Nardo. Il consigliere in un’ intervista rilasciata a Leggo, ha annunciato che  “in primavera inizieranno delle prove di evacuazione intercomunali”.

Di Nardo ha tenuto a sottolineare  “I vuoti da colmare in un’eventuale emergenza sono tanti e bisogna adattare i piani d’emergenza anche in base alle modifiche apportate alla zona rossa”.

La nuova amministrazione regionale promette che i progetti non rimarranno sulla carta, infatti “La Campania sarà capofila di un progetto sperimentale di cyber-sorveglianza continentale. La nostra esperienza sul territorio sarà decisiva: Napoli e la Campania, del resto, sono al centro di tutti i rischi ambientali, dalle eruzioni vulcaniche ai terremoti, dalle frane alle erosioni costiere e agli incendi. Ecco perché il nostro obiettivo è quello di mettere a punto un progetto complessivo di sicurezza per l’intera regione“.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"