Sarà Annamaria Torre, figlia di Marcello, il sindaco di Pagani ucciso dalla camorra nel 1980, la madrina del Vesuvio Pride del prossimo 4 giugno a Torre Annunziata.

Ad annunciarlo sono gli organizzatori della manifestazione, che in una nota spiegano come ''il Vesuvio Pride apre la stagione dei Pride in Italia: un'onda arcobaleno di pace, libertà e gioia che attraverserà il nostro Paese da Aosta a Siracusa, in oltre quaranta città e che partirà proprio sabato prossimo, 4 giugno, da Torre Annunziata''.

''Siamo onorati e felicissimi di avere Annamaria con noi, madrina del Vesuvio Pride - spiega Antonello Sannino, portavoce della manifestazione - Una scelta importante quella di unire la battaglia sui diritti civili a quella della lotta alle mafie e alla criminalità organizzata, in un territorio martoriato dalla camorra e dalla mentalità camorrista, con il consiglio comunale sciolto da pochi giorni ancora una volta, per convivenze con la camorra. Dove c'è camorra, dove c'è mafia, non può esserci giustizia sociale. Tutti i diritti della persone, a partire dai diritti civili, sono quotidianamente umiliati e mortificati''.

''Annamaria - prosegue Sannino - sarà con noi in corteo, ci fermeremo a due passi da palazzo Fienga, lo storico fortino della famiglia Gionta, per dare un segnale chiaro di speranza e per cambiare la narrazione dei fatti e delle storie, personali e collettive, di un territorio che non può e non deve più subire camorra, prevaricazione e violenza. Senza vergogne, usciamo fuori dai nostri armadi, dalle nostre case, in strada con orgoglio, contro ogni forma d'odio e di discriminazione, contro ogni forma di malaffare e contro la camorra''.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"