Sono 2.786 i visitatori e i turisti che il 1° maggio sono saliti sulla vetta del Vesuvio. Un risultato lusinghiero, complice anche il bel tempo.

"Anche per il 1° maggio il Cratere del Vesuvio ha registrato un dato molto positivo di presenze all'area del Cratere. Migliaia di visitatori, provenienti da tutta Italia e dall'estero, hanno scelto di trascorrere la Festa del Lavoro sul vulcano, approfittando della giornata di sole”.

È il commento del presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca che ha espresso grande soddisfazione per gli incrementi turistici del periodo: "Il trend positivo delle presenze conferma la centralità del Vesuvio come meta di turismo sostenibile e come luogo simbolico per ritrovare un contatto autentico con la natura e con la storia. Il Parco continuerà a promuovere iniziative che rafforzino il legame tra il territorio e i cittadini, valorizzando al contempo il lavoro di chi ogni giorno si impegna per custodire e raccontare questo straordinario patrimonio", ha concluso il presidente.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"