Parte il secondo week end della manifestazione “Vesuvio@Emotion”, un laboratorio dove sarà possibile sperimentare e conoscere nuovi gusti tra cibo e film. Dal 16 al 18 dicembre, il Nuovo Auditorium di Villa Regina di Boscoreale ospiterà la manifestazione che prevede spettacoli, degustazioni, esposizione di prodotti tipici e incontri culturali e scientifici che avranno come tema principale il Vesuvio, il vulcano più pericolosa e affascinante del mondo.

Il progetto è infatti promosso dalla Regione Campania nell'ambito del Poc Campania 2014-2020: “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”. Inoltre, all’interno del progetto, sarà aggiunto il “TerraMadre Day”, il grande evento a diffusione internazionale di Slow Food che vuole comunicare e promuovere il cibo locale e i sistemi di produzione e consumi sostenibili.

Per Rita Abagnale, di Slow Food Campania, gli appuntamenti del 16, 17 e 18 dicembre saranno l’occasione per partecipare ad un autentico “teatro del gusto: il cuoco racconterà il prodotto e la sua storia, stabilendo un rapporto diretto con la cultura del territorio. Un'esperienza avvincente e veramente interessante, culminata dalla degustazione della pietanza con un ottimo bicchiere di vino del Vesuvio”.

Dopo il primo week end che ha visto l’esibizione tra l’altro dei comici Peppe Iodice e del duo Ardone-Peluso, la manifestazione che si avvale della direzione artistica di Marzio Honorato (il Renato Poggi di Un Posto al Sole, ndr) continua con la stessa formula: ingresso libero alle proiezioni dei film, agli spettacoli e alle presentazioni dei libri.

Come ha spiegato Maria Lionelli di Slow Food Vesuvio: “Siamo lieti di partecipare a questa esperienza. Porteremo cibo e storie che ruotano attorno al Vesuvio. Cibo, produttori, libri e biodiversità vesuviana: ecco perché abbiamo predisposto anche un mercato della biodiversità, facendo sì che sia possibile conoscere ed acquistare prodotti direttamente preparati dai produttori dei campi dell'area vesuviana”. Sarà possibile visualizzare il programma e gli orari degli eventi direttamente sulla pagina ufficiale del progetto. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"