“Bisogna intervenire sullo sversamento di rifiuti nei pressi del centro commerciale di via Andolfi”. La denuncia del consigliere Marcello Vitiello non lascia adito a dubbi su quanto accade alla periferia della città e riaccende, nuovamente, i riflettori su un problema mai scomparso, quello dello sversamento di rifiuti.

Avviene da anni ed in alcuni periodi si intensifica. Le strade, soprattutto quelle periferiche, sono sempre la meta preferita di aziende più o meno abusive che trovano comodo sversare rifiuti la cui produzione, altrimenti, non saprebbero come giustificare. Scarti cementizi, materiale di risulta, resti di mobili e suppellettili che in molti se ne disfano lasciandoli per strada.

La moda, però, degli ultimi tempi la si può ritrovare nelle strade tra Torre Annunziata e Pompei, a ridosso di via Civita Giuliana, diventate i ‘depositi’ preferiti per opifici tessili. Già mesi fa è stato denunciato lo sversamento di scarti di lavorazione poco prima degli uffici comunali della Giuliana, adesso, a poche centinaia di metri, rifiuti abbandonati vicino al centro commerciale di via Andolfi, proprio nei pressi della nuova uscita autostradale di Torre Annunziata.

La richiesta di Vitiello è netta: “chiedo che i rifiuti vengano rimossi e che venga fatta un’indagine per individuare i responsabili. Occorre maggiore vigilanza in queste zone”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto