“Il comitato Rovigliano chiede che sia ripristinato il doppio senso di circolazione a via Ercole Ercoli”. Con una missiva inviata al sindaco Giosuè Starita, il presidente del ‘Comitato quartiere Rovigliano’, Vincenzo Gallo, fa sapere del disappunto dei cittadini rispetto alla scelta dell’amministrazione. “Ci auguriamo – continua Gallo – che il senso unico sia solo sperimentale, perché sono numerosi i disagi che si stanno evidenziando in questi giorni. Abbiamo avuto modo di registrare il malcontento generale di tutti gli abitanti e dei commercianti del quartiere”.

La decisione del senso unico, per il tratto di strada di 300 metri che va dall’incrocio con via Piombiera a quello successivo con via Schiti, ha colto impreparati numerosi autisti. Diverse le segnalazioni ai vigili che anche questa mattina erano disposti lungo la strada come documentano diverse immagini che girano sui social.

Decisione impopolare dettata anche dal tragico evento in cui perse la vita il piccolo Luigi Panico, investito insieme alla mamma da un motorino che percorreva la strada a velocità sostenuta.

Per questo motivo, il Comitato di Rovigliano ha proposto alla giunta misure alternative al senso unico: “Restringere i marciapiedi dove possibile – scrive il presidente Gallo – Installare bande rumorose in prossimità degli incroci e prevedere dossi lungo la strada”.

 

La foto tratta da Facebook

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Multe a via Ercole

Il senso unico della discordia