Era nell’aria già da tempo, in particolare dopo i rilievi tecnici e la denuncia alla Procura della Repubblica, ma adesso è diventato ufficiale: è stata disposto il senso unico di via Ripuaria.

Con una nuova ordinanza firmata dal sindaco di Pompei, Nando Uliano, e del comandante dei Vigili Urbani, Gaetano Petrocelli, la strada che costeggia il fiume Sarno sarà, per metà, percorsa in un solo senso di marcia. Dall’incrocio con la Statale 145 fino a quello successivo con via Casone, i veicoli potranno circolare solo in direzione di Scafati, occupando in questo modo la corsia più distante dal corso fluviale.

Il provvedimento, preso per tutelare l’incolumità di tutti i cittadini, “sarà efficace – si legge nella nota disposta da Palazzo De Fusco – fino a che non saranno eseguite le opere di consolidamento e non sarà dichiarato eliminato il pericolo rappresentato dai vari cedimenti della sponda fluviale”.

Immaginando i disagi dovuti alla situazione, sono stati avvertiti i sindaci dei 4 comuni confinanti con la città mariana: Scafati, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Santa Maria la Carità.

“Siamo consapevoli delle difficoltà che tutti i cittadini subiranno con questa iniziativa – ha sottolineato il comandante Petrocelli – ma la situazione delle sponde del fiume è davvero grave. Il Genio Civile ha ricevuto i soldi per procedere con i lavori e ci auguriamo lo faccia in tempi rapidi così da poter riaprire completamente la strada alla circolazione”.

Per compensare il senso unico verso Scafati è stato predisposto un ulteriore senso unico da via Aldo Moro a via Pontenuovo passando per via Moregine.

 

Legenda: In rosso il senso unico in direzione di Scafati. In viola il senso unico in direzione della Statale 145. In verde il doppio senso di circolazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto