Il sindaco di Pompei, Nando Uliano, ha revocato l’ordinanza di chiusura dell’ultimo tratto di via Ripuaria, quello compreso tra via Ponte Izzo e la Statale 145. L’atto firmato qualche ora fa dal primo cittadino ordina, inoltre, “ai dirigenti della Polizia Municipale e dell’ufficio tecnico l’adozione dei provvedimenti per consentire il transito veicolare a senso unico su via Ripuaria, al fine di non gravare sulla corsia confinante con la sponda del fiume Sarno”.

Nello specifico, Uliano ha stabilito il senso unico “nei punti dove la strada mostra alcuni cedimenti che potrebbero verosimilmente interessare la sede stradale, fino ad un intervento risolutore da parte del Genio Civile, inteso al consolidamento dell’argine”.

Il 4 febbraio il sindaco della città mariana aveva firmato l’ordinanza di chiusura del cavalcavia di via Ripuaria in seguito ad un fonogramma dei vigili del fuoco sui rischi di cedimenti del ponte che sovrasta il raccordo. Con l’atto di oggi l’amministrazione comunale da seguito al pericolo relazionato dai tecnici circa i possibili cedimenti della corsia stradale dovuti all’erosione degli argini del fiume Sarno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Ordinata la chiusura di via Ripuaria