Viabilità Maximall Pompeii, nuovo confronto tra commercianti e associazioni
Alla chiesa di Sant’Alfonso proposte e idee per decongestionare dal traffico la zona sud della città
10-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un nuovo confronto tra cittadini associazioni e istituzioni per migliorare la viabilità legata al centro commerciale Maximall Pompeii.
A Torre Annunziata la questione traffico nella zona sud della città continua a tenere banco. Questa sera, alle ore 19:00, presso la Chiesa di Sant'Alfonso dei Liguori si terrà una nuova assemblea congiunta che vedrà coinvolti i comitati di quartiere "Torre Centrale" e "Penniniello", insieme al coordinamento dei commercianti di Torre Centrale.
“L'incontro si concentrerà sulla problematica del traffico, messa in crisi dall'apertura del centro commerciale e dall'attuale piano della viabilità, che nei momenti di maggiore congestione sta seriamente compromettendo la qualità della vita dei residenti”, hanno spiegato gli organizzatori.
Apre il Maximall Pompeii, Cuccurullo: 'Risarcimento per Torre Annunziata dopo 30 anni d'attese"
Taglio del nastro con il presidente De Luca per il centro commerciale più grande del Sud Italia
Nel corso dell'assemblea, verranno presentate proposte concrete, frutto delle discussioni avvenute nella precedente riunione. Queste proposte saranno sottoposte all'attenzione del sindaco Corrado Cuccurullo e dell'assessore alla Mobilità Daniele Carotenuto, che sono stati invitati a partecipare e a discutere attivamente.
L'obiettivo principale è quello di individuare soluzioni efficaci per migliorare la gestione del traffico e ridurre il suo impatto sulla vita quotidiana degli abitanti.
“I comitati evidenziano quanto sia fondamentale instaurare un dialogo aperto con la comunità locale – hanno continuato -. Ritengono che le recenti modifiche al piano della viabilità possano affrontare alcune delle problematiche esistenti, ma senza un confronto costruttivo con la cittadinanza, non riusciranno mai a soddisfare pienamente le necessità della popolazione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"