Terra di leggende e di contrasti, di vichinghi, ma anche di geyser, spiagge di ghiaccio, vulcani e cascate. L'Islanda è un luogo magico e che fa sognare i viaggiatori di tutto il mondo che qui possono trovarsi di fronte alla magnificenza e alla potenza della natura che nei secoli ha plasmato il territorio.

Una destinazione amata e ambita per le vacanze estive che si può scoprire, nei suoi luoghi cardine, grazie ad un viaggio organizzato in Islanda. I vantaggi di affidarsi ad un tour operator online per un viaggio organizzato, come Tramundi per esempio, sono tanti: si va dalla comodità di viaggiare senza pensieri alla sicurezza di affrontare un viaggio avventuroso, percorrendo km e km immersi nella natura certi di avere sempre le spalle coperte.

Non solo. Si potranno scoprire anche territori e destinazioni meravigliose, con un percorso dettagliato per portare a casa i migliori ricordi possibili da questa fantastica esperienza.

In questo modo, si potrà andare alla scoperta dei luoghi che hanno impressionato i registi della fortunata e amata serie tv “Il trono di Spade” che li hanno voluti come set di scena per le riprese.

Un esempio? La Dorsale Atlantica, un punto dove si incontrano due placche tettoniche che si stanno separando, e i posti da cui è circondata. Un'altra idea è salire a bordo di un 4x4 o di un camper per realizzare un tour delle spiagge islandesi come Reynisfjara, nella costa meridionale, conosciuta per le sue spiagge di origini vulcaniche completamente nere oppure la spiaggia dei Diamanti, che si trova nel sud est dell'isola, composta da tanti pezzi di ghiaccio e iceberg.

La terra degli opposti, insomma, dove si trovano vulcani vicino a splendide e imponenti cascate come quella di Goðafoss, alta 22 metri; la cascata Dettifoss, con i suoi 45 metri di altezza, e la cascata Seljalandsfoss con ben 65 metri di salto, raggiungibile dai turisti a piedi grazie ad un passaggio nascosto che permette di passare dietro le sue acque.

Fantastico, vero? E a proposito di natura e tragitti da percorrere a piedi, anche il ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d'Europa, può essere raggiunto passando per uno splendido scenario naturale che è il parco nazionale di Skaftafell.

Da non perdere, infine, anche una tappa nella terra dei Geyser e a Husavik, zona termale in cui ci si può immergere in vasche naturali di acqua marina riscaldata per via dell'attività geotermica del sottosuolo. Un bagno immersi in questo splendore, circondati da ghiacciai e luoghi da film, è perfetto per chi cerca una vacanza estiva diversa dal solito.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"