Viaggio tra bellezza e cultura nei luoghi del Vesuvio, Mousikarte fa tappa a Somma Vesuviana
Appuntamento il 2 marzo con la rassegna itinerante di musica dedicata a Puccini e Caruso
27-02-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Entra nel vivo la rassegna itinerante di Musica, Arte e Territorio “Mousikarte Puccini 100, Caruso 150”. La kermesse, organizzata dall’associazione Centro Studi Mousiké Ets, con il contributo della Regione Campania attraverso l’Agenzia regionale Campania Turismo, il Comune di Ottaviano e l’Ente Parco del Vesuvio e i patrocini morali del Comune di Somma Vesuviana, del Comune di Boscoreale e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è uno stupendo viaggio tra la bellezza e la cultura nei luoghi del Vesuvio, appuntamenti nel segno di due grandi e indimenticati artisti internazionali come Giacomo Puccini ed Enrico Caruso.
Il prossimo 2 marzo si terrà un appuntamento a Somma Vesuviana. Alle ore 16,30 è in programma una visita guidata alla Villa Augustea e al convento di Santa Maria del Pozzo, a cura della Pro Loco di Somma Vesuviana. Alle ore 18,00 mostra di dipinti e sculture al Castello d’Alagno, a cura dell’associazione Artè. Mentre alle ore 19,30, sempre al Castello d’Alagno selezione in forma di concerto dell’Opera Tosca, di Giacomo Puccini.
"Sarà un momento unico – spiega il presidente di Mousikè Giuseppe D’Antuono – continuano infatti i nostri appuntamenti alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio, alla valorizzazione di un patrimonio che spesso è così a portata di mano ma che non conosciamo. Appuntamento, dunque, a domenica prossima per un altro momento da vivere attraverso la cultura e la musica in uno dei più incantevoli edifici storici del territorio vesuviano".
Sondaggio
Risultati
