Il sindaco Ascione incontrerà il capo della Procura Alessandro Pennasilico per discutere del centro polispecialistico Cmo. Dopo l’incontro con i lavoratori avuto questa mattina, il primo cittadino giovedì mattina si recherà negli uffici della Procura, presso il Tribunale di Torre Annunziata, per incontrare il procuratore ed affrontare una questione che tiene sulle spine 70 famiglie e migliaia di pazienti.

“Esternerò a Pennasilico la preoccupazione della città rispetto ad una vicenda che rischia di avere una forte ricaduta in termini occupazionali – afferma il sindaco – e insieme a lui cercherò di capire quali sono i margini per poter avviare dei provvedimenti che consentano di trovare una via d’uscita, non solo rispetto al futuro dei lavoratori, ma anche rispetto ad atti inevasi come la richiesta di dissequestro per procedere con l’abbattimento delle opere abusive (una stanza di 20mq, ndr). Una soluzione potrebbe essere il mantenimento del sequestro con la facoltà d’uso, che consentirebbe la ripresa delle attività nella medicina nucleare. Ho forti dubbi rispetto alla fattibilità della concessione in sanatoria condizionata. E’ uno strumento mai usato, che non ha precedenti giuridici – continua il sindaco Ascione – Mi sono confrontato con i dirigenti del Comune e non credo che sia una soluzione che possa essere adottata".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

cmo, fumata nera al comune

la speranza della concessione edilizia in sanatoria