“Il problema non era il circolo locale, ingiustamente commissariato, ma chi indegnamente rappresentava il PD a Torre Annunziata”. Pugno duro di Germaine Popolo sull’arresto dell’ex vicesindaco Luigi Ammendola. La consigliera, unitamente ai membri appartenenti al circolo locale del PD locale pio commissariato dai vertici provinciali e regionali, hanno criticato aspramente le ultime decisioni del partito sulla gestione del circolo locale.

“Il sindaco non è stato in grado di garantire l'impermeabilità del governo nella gestione della cosa pubblica – hanno spiegato, oltre alla Popolo, l’ex segretario Francesco Savarese, Agostino Popolo, Giuseppe Macera e Massimo Manna -. Solo adesso il PD metropolitano chiede al sindaco di dimettersi. Purtroppo però oggi è già tardi”.

Il discorso è proseguito poi sulle recenti parole del procuratore della Repubblica Nunzio Fragliasso sull’emergenza criminalità in città: “Le sue dichiarazioni meritano una considerazione più profonda – hanno proseguito -. La politica ha l'obbligo di intervenire nei tempi giusti. Il Pd metropolitano non lo ha fatto. Anzi, ha deciso di mantenere fino all'ultimo e senza pudore la coda a un sindaco inadeguato. L'arroganza del Pd metropolitano si palesava quando abbiamo chiesto per un anno intero di salvaguardare almeno la dignità dell'istituzione comunale e della città, rispetto all'esito che prefiguravamo e temevamo. Mal consigliati dai soloni della politica locale, hanno tentato anche di censurare l’unica voce critica, rappresentata dal gruppo a sostegno dell’ex segretario Savarese e della consigliera Popolo”.

Infine l’auspicio sul prossimo futuro: “I vertici del PD che oggi stanno costringendo Ascione a uscire ‘a mani in alto’ dal Municipio compiano un gesto di umiltà politica, contribuendo a valorizzare, insieme a donne e uomini di questo circolo, il ruolo di una politica veramente al servizio della comunità restituendo dignità e autorevolezza alle Istituzioni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"