Vico Equense aderisce alla Rete di Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità
Approvata delibera di giunta, si unisce ai 170 Enti che hanno dato il via libera al progetto
12-03-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Città di Vico Equense ha dato il via libera all’adesione alla rete Nazionale dei Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità.
Si tratta di una rete spontanea, nata nel 2015, per volontà delle presidenti e dei presidenti dei CUG di un gruppo di amministrazioni pubbliche Italiane. Ha l’obiettivo di favorire il dialogo e la progettazione comune tra più amministrazioni con l’intento di valorizzare il ruolo che i Comitati Unici di Garanzia possono avere per prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e realizzare ambienti di lavoro improntati, al tempo stesso, al benessere organizzativo ed alla efficienza nei risultati.
L’Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Giuseppe Aiello, è da sempre attenta alle tematiche riguardanti le pari opportunità, il benessere sul luogo di lavoro, al contrasto di ogni forma di violenza morale e/o psicologica, al fine di garantire a tutti i dipendenti la salubrità e la sicurezza dei luoghi di lavoro, così come le pari opportunità in termini di produttività e di appartenenza.
Vico Equense. Conferite le deleghe ai nuovi assessori
Il sindaco Aiello: "Sono certo che daranno il massimo"
Per questo motivo, con una delibera di giunta, è stata approvata l’adesione alla Rete dei Comitati Unici di Garanzia dei Comuni dell’Area metropolitana di Napoli, aggiungendosi ai 170 Enti che hanno già aderito.
“L’esperienza di mettere le Amministrazioni a confronto su temi di attenzione alla persona rappresenta un passo significativo verso la promozione di ambienti lavorativi inclusivi e rispettosi dei diritti di tutti – ha affermato il sindaco Giuseppe Aiello -. Questa unione mira a favorire il dialogo e la collaborazione tra diverse amministrazioni, riconoscendo il valore cruciale dei CUG nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di discriminazione. Attraverso questa sinergia, sottolineiamo il nostro impegno a costruire una comunità in cui ognuno sia rispettato e valorizzato, contribuendo così alla costruzione di una società più equa e inclusiva”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"