Ritorna a grande richiesta il campo estivo “E… state liberi”, per bambini dai 6 ai 36 mesi e dai 4 ai 12 anni, organizzato dalla Città di Vico Equense e dalla Fondazione “Rosalia Masturzi Ravel”. Aperte le iscrizioni per il campo che aprirà i battenti lunedì 4 luglio e resterà attivo fino a venerdì 12 agosto.

L’edizione 2022, che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19, offrirà ai ragazzi nel periodo dell'anno dedicato al riposo per la sospensione di tutti gli impegni scolastici un tempo certamente di svago ma di natura "costruttiva". Dalle 8.30 del mattino fino alle 15.30 del pomeriggio, il tempo d’estate che i ragazzi trascorreranno al “Villaggio” permetterà ai giovani ospiti di recuperare le energie perdute ma anche di "crescere" ulteriormente. 

Oltre ai laboratori creativi, d'inglese, di cucina, previsti vari tipi di attività motorie adatte ai bambini, ma anche giardinaggio, giochi di squadra e una piscina. Nel corso del campo estivo verranno effettuate anche alcune escursioni al mare e sui nostri territorio, corsi di educazione civica, di storia e di tradizioni.

“Il nostro Campus - ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello - sarà strutturato senza dubbio sulle attività ludico-ricreative e fungerà da supporto alle tante famiglie che vivono la difficoltà di conciliare la vita lavorativa con le esigenze di cura dei figli ma certamente adempierà anche ad una funzione educativa”.

Il campus, al fine di un'armoniosa organizzazione delle attività previste, potrà accettare un determinato numero di iscrizioni. Gli interessati potranno ricevere tutte le informazioni contattando la segreteria della Scuola dell’Infanzia “R. Masturzi Ravel” al numero di telefono +39 081.802.40.86 oppure consultando il sito www.scuolamaternaarola.it.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"