Vico Equense. Lunedì si torna a scuola in presenza
Entro domani verrà vaccinata contro il covid più della metà dei bambini dai 5 agli 11 anni residenti in città
15-01-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
cesso per la vaccinazione pediatrica contro il virus Sars Cov-2. Lo testimoniano le 400 dosi già somministrate ai bambini della fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni e le 220 prenotazioni per l'open day di domenica 16 gennaio.
Una scelta responsabile da parte dei genitori per allentare la morsa di questo virus e far ripartire il mondo della #scuola con maggiore serenità.
La logica dell’ordinanza di chiusura di alcuni istituti scolastici del territorio voleva perseguire l’intento di accelerare sulla campagna vaccinale contro il Covid-19. Un obiettivo in parte raggiunto e per il quale si continua a lavorare con determinazione. Si ringrazia, per questo, il presidio sanitario e tutti gli operatori coinvolti in questa campagna.
Covid. In Campania dal 1 novembre obbligo mascherine in ospedali
De Luca: “Livelli contagio non marginali, serve prudenza”. E su vaccini a sanitari: “Devono farlo, altrimenti è violenza su fragili”
Nel corso della prossima settimana, i ragazzi torneranno a scuola in presenza. Per rendere più sicuro il ritorno in classe, abbiamo stipulato una convenzione con una ditta specializzata, pronta ad intervenire in caso si renda necessario uno #screening a tappeto di eventuali alunni positivi, il cui tracciamento è di vitale importanza per tenere circoscritta la diffusione del contagio.
La settimana prossima sono previste altre vaccinazioni nel centro vaccinale dell’ospedale “De Luca e Rossano”, in orario diurno, compreso il prossimo open day pediatrico di domenica 23 gennaio. Le modalità di adesione e partecipazione saranno le stesse.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"