Vico Equense, record di multe sulla strada della morte
In un anno quasi 10.000 verbali per eccesso di velocità
22-02-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Record di multe sulla Statale Sorrentina per eccesso di velocità. Ad un anno dall'installazione dell'autovelox, nel tratto di strada che collega Vico Equense a Castellammare, arriva il report choc: sono quasi 10.000 le attività sanzionatorie.
I dati in questione fanno riferimento ad un range temporale che va da gennaio 2022 ad oggi. Il dispositivo elettronico è stato installato a causa dell'elevato rischio incidenti. Sulla strada della morte tantissime vite spezzate per eccesso di velocità.
Castellammare. Tragico impatto tra scooter e moto, muore un 42enne
L'incidente nella notte sulla Sorrentina, illesi gli occupanti dell'auto
L'autovelox, in fase sperimentale, ha restituito dati più che incoraggianti. A distanza di un anno non si è verificato nessun sinistro stradale sulla Statale Sorrentina, eccetto un tamponamento nei pressi di un cantiere.
Dal report emerge comunque la tendenza a non rispettare i limiti di velocità. Il motivo è collegato alla particolare conformazione geometrica del tratto stradale, che induce automobilisti e centauri a procedere spediti. Il dispositivo elettronico si conferma ugualmente un importante deterrente, fondamentale per rendere le strade più sicure.
Sondaggio
Risultati
