Record di multe sulla Statale Sorrentina per eccesso di velocità. Ad un anno dall'installazione dell'autovelox, nel tratto di strada che collega Vico Equense a Castellammare, arriva il report choc: sono quasi 10.000 le attività sanzionatorie.

I dati in questione fanno riferimento ad un range temporale che va da gennaio 2022 ad oggi. Il dispositivo elettronico è stato installato a causa dell'elevato rischio incidenti. Sulla strada della morte tantissime vite spezzate per eccesso di velocità.

L'autovelox, in fase sperimentale, ha restituito dati più che incoraggianti. A distanza di un anno non si è verificato nessun sinistro stradale sulla Statale Sorrentina, eccetto un tamponamento nei pressi di un cantiere.

Dal report emerge comunque la tendenza a non rispettare i limiti di velocità. Il motivo è collegato alla particolare conformazione geometrica del tratto stradale, che induce automobilisti e centauri a procedere spediti. Il dispositivo elettronico si conferma ugualmente un importante deterrente, fondamentale per rendere le strade più sicure. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"