Uno stage di sei mesi per giovani Architetti e Ingegneri. Il comune di Vico Equense ha pubblicato un avviso rivolto a n. 3 (tre) Architetti e n. 3 (tre) Ingegneri inoccupati under 35 con meno di 5 (cinque) anni di iscrizione nei rispettivi albi per l’anno 2022.

I professionisti selezionati parteciperanno a un periodo di tirocinio, della durata di sei mesi, finalizzato alla partecipazione di uno stage formativo presso l’ufficio Urbanistica, Lavori Pubblici, Manutenzione e Ufficio Europa. Secondo le procedure individuate dall’Amministrazione Comunale, alle persone scelte verrà riconosciuto un rimborso spese forfettario mensile pari a € 500,00. Inoltre, verranno tutelate da una polizza assicurativa contro eventuali infortuni e malattie connesse con lo svolgimento dell’attività e per la responsabilità civile verso terzi.

Alla fine del tirocinio e su richiesta, il comune di Vico Equense rilascerà attestazione a firma del Tecnico Comunale responsabile, utile al professionista al fine di comprovare le conoscenze acquisite e corredare il proprio curriculum vitae.

Tra i criteri di scelta si punterà a favorire la formazione dei soggetti iscritti all’Albo da un minore numero di anni, con punteggio maggiore a quelli con minore età anagrafica, secondo le normative attualmente vigenti. A parità di punteggio si privilegeranno gli architetti con il più alto voto di laurea.

La scelta dei professionisti verrà certificata da una Commissione composta da n. 3 (tre) membri, di cui uno sarà designato dal Consiglio dell’Ordine ed i rimanenti due dal Comune, di cui uno con funzioni di Presidente.

La domanda, che sarà possibile scaricare e consultare ai seguenti link (Architetti e Ingegneri) oppure consultando l’albo pretorio, dovrà essere corredata da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità) attestante il possesso dei requisiti richiesti, contenente le generalità del candidato, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, la specifica della data di iscrizione all’Albo e del voto di conseguimento della laurea, e l’attestazione che non si abbia in corso alcun rapporto di lavoro.

Le domande, in carta libera, dovranno pervenire entro e non oltre il 28 gennaio 2022. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Urbanistica, contattando il numero telefonico +39 0818019276 o mandando una pec all’indirizzo mail: [email protected].


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"