“E’ importante affrontare, in tempi rapidi, il tema della riduzione del traffico del centro di Vico Equense”. Lo ha affermato, attraverso una nota, il gruppo Pd di Vico Equense, attraverso il richiamo di tutte le istituzioni per ridurre l’impatto del traffico sul centro cittadino e programmare una mobilità sostenibile.

Il Partito Democratico, con i suoi gruppi istituzionali in Parlamento e in consiglio regionale dovrà lavorare affinché si trovino le soluzioni più adeguate per evitare il proseguimento di una situazione insostenibile per la città e per l’insieme della Penisola sorrentina.

“E’ utile l’azione messa in campo dall’Amministrazione comunale – continua la nota - per la costruzione di un tavolo di confronto in Prefettura. Più in generale però va proseguito un lavoro di programmazione per incrementare la mobilità alternativa su ferro  e tramite le vie del mare per elevare la qualità ambientale della Penisola sorrentina”.

Così come dichiara il commissario cittadino del Partito Democratico Paolo Persico: “Sono sicuro che, nei prossimi giorni, si determineranno le condizioni per fare dei passi in avanti rispetto al tema del traffico pesante e contemporaneamente si potrà lavorare ad un programma di medio e lungo periodo per una mobilità intelligente e sostenibile con la regia di Regione e governo nazionale e una forte condivisione da parte delle Amministrazioni locali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"