Vico Equense. Un tavolo di professionisti per fare prevenzione sulla violenza di genere
Grande partecipazione all'Istituto SS. Trinità e Paradiso: fino al 25 novembre, il comune sarà illuminato di rosso
24-11-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Grande partecipazione ieri all’incontro tematico sulla violenza di genere. Nella Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità a Paradiso di Vico Equense si è aperto un interessante dibattito su come istituzioni e cittadini hanno fatto molto in questi anni e sulla necessità di adottare azioni concrete nella lotta alla #violenza di genere.
La giornata di ieri è stata un punto di partenza, con l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di istituzionalizzare l’appuntamento con professionisti, facendo prevenzione anche nelle scuole, con la collaborazione delle famiglie: e creare uno Sportello che sia di aiuto in quel percorso volto a ritrovare sé stessi, la propria identità e autonomia. A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale, capeggiata dal sindaco Peppe Aiello, è stata la consigliera comunale Rossella Staiano, che ha ringraziatori relatori che hanno aderito all’iniziativa e messo in campo la loro esperienza.
Torre Annunziata, l’istituto Marconi incontra la Signora del Sole
L’astrofisica Clementina Sasso: "Inseguite i vostri sogni oltre gli stereotipi"
In segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutte le vittime di violenza, fino a venerdì 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la Casa Comunale sarà illuminata di rosso.
Sondaggio
Risultati
