Grande partecipazione ieri all’incontro tematico sulla violenza di genere. Nella Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità a Paradiso di Vico Equense si è aperto un interessante dibattito su come istituzioni e cittadini hanno fatto molto in questi anni e sulla necessità di adottare azioni concrete nella lotta alla #violenza di genere.

La giornata di ieri è stata un punto di partenza, con l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di istituzionalizzare l’appuntamento con professionisti, facendo prevenzione anche nelle scuole, con la collaborazione delle famiglie: e creare uno Sportello che sia di aiuto in quel percorso volto a ritrovare sé stessi, la propria identità e autonomia. A portare il saluto dell’Amministrazione Comunale, capeggiata dal sindaco Peppe Aiello, è stata la consigliera comunale Rossella Staiano, che ha ringraziatori relatori che hanno aderito all’iniziativa e messo in campo la loro esperienza.

In segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutte le vittime di violenza, fino a venerdì 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la Casa Comunale sarà illuminata di rosso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"