Arriva la conferma da parte di Vincenzo De Luca che annuncia che lunedi firmerà una delibera di giunta con la quale renderà ufficiale l’inizio dell’anno scolastico in Campania il 24 settembre.

IL VIDEO

Intervenuto ad un incontro con i florovivaisti a Castellammare, il presidente della Regione ha definito “folli” le scelte del governo ed ha aggiunto “ E’ da pazzi dire che i test ai docenti saranno su base volontaria e che i la febbre va misurata dai genitori a casa ma lo sanno cosa c’è in un casa al mattino prima di andare a scuola? In Campania i test sono obbligatori, non si scappa, le mamme devono stare tranquille quando mandano i figli a scuola, doteremo gli istituti di termo scanner facciali, per rilevare la temperatura all’ingresso in modo preciso e veloce anche se non è di competenza della Regione, con una dotazione di 3000 euro per ogni istituto.

Sui contagi degli ultimi giorni De Luca ha aggiunto “ Abbiamo sempre agito con dovizia, in ogni focolaio che si è verificato negli ultimi mesi da Maddaloni a Sant’Antonio Abate, siamo fiduciosi ma serve la collaborazione di tutti, non abbassiamo la guardia”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"