"Contiamo di avere un impianto operativo al 100% tra fine dicembre e inizio gennaio. Tra qualche settimana si continuerà con l'installazione di una parte delle telecamere sul territorio. Nel frattempo abbiamo già iniziato i lavori per i rilievi necessari alla realizzazione della fibra ottica. Si tratta di un sistema all'avanguardia e a prova di hacker che garantirà maggiore sicurezza ai cittadini".

Ad annunciarlo è il Commissario Straordinario Enrico Caterino, alla guida del Comune di Torre Annunziata. Una delle cause dello scioglimento dell'ente oplontino per infiltrazioni camorristiche fu proprio il sistema di videosorveglianza. L'ex amministrazione Ascione ignorò più volte le continue sollecitazioni del Prefetto di Napoli, ritardando l'installazione degli occhi elettronici in città. "Stiamo lavorando per ridurre quanto più possibile i tempi - continua Caterino - il progetto sta andando avanti e lo consegneremo alla città prima della scadenza del nostro mandato. Sappiamo bene che anche i Comuni possono essere vittime di attacchi informatici, quindi abbiamo sviluppato un progetto con un adeguato sistema operativo".

Il progetto di videosorveglianza “Torre Annunziata Sicura 4.0”, è stato finanziato dalla Città Metropolitana, per l’importo complessivo di € 695.529,26. La parte tecnologica della realizzazione dell’impianto di videosorveglianza è stato affidato in adesione alla convenzione Consip. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"