E’ allarme sicurezza a Torre Annunziata. Le telecamere di videosorveglianza installate nei vari punti nevralgici della città sarebebro infatti guaste da mesi e ancora non sarebbero state riparate. A lanciare l’accusa è il consigliere dell’Udc Pasquale Iapicca, che ha espresso tutta il proprio dissenso per la vicenda. A mandare in tilt l’intero sistema sarebbero stati i vari acquazzoni del mese di giugno. L’operatore che ne controlla il funzionamento avrebbe anche posto la questione al sindaco Starita, ma a distanza di cinque mesi il problema non sarebbe stato risolto.  La videosorveglianza a Torre Annunziata rientra in un piano di sicurezza nazionale ed in passato è servita anche per riuscire ad individuare qualche episodio di illegalità. Una trentina sarebbero quelle che non funzionano e che avrebbero bisogno di essere aggiustate per far tornare tutto alla normalità.  La scoperta de consigliere mette però in allarme le persone, che si sentono anche più sicure con questo sistema. 

IL COMMENTO DI IAPICCA.Iapicca è il primo ad essere preoccupato per l’incolumità dei torresi e spiega la questione. “La gente si sente anche tutelata dalle telecamere, ma sono cinque mesi che il sindaco sa e non è ancora intervenuto in maniera fattiva. Sappiamo di vivere in un territorio che ha delle criticità e le telecamere sono utili per dare maggiori sicurezze”. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"