Niente sigaretta in strada per non tenere la mascherina abbassata. Chiusure anticipate e piazze vietate. Dalle 18 stop agli scooter a chi non ha 18 anni. 

A Ottaviano, il sindaco ha firmato ieri sei ordinanze valide fino al 14 marzo. «I controlli saranno serrati», annuncia sui social Luca Capasso. Gli ultimi dati dei contagi si fermano al 1 marzo con 177 positivi. Da ieri dunque, coprifuoco anticipato alle 21. E a causa di frequenti assembramenti, l'amministrazione ha anche deciso che sarà vietato stazionarvi e che sarà vietato fumare in luoghi pubblici, a meno che non si sia isolati. In piazza papa Giovanni Paolo II, non si potrà circolare dalle 19, con l'esclusione dei residenti.

Che la stretta sia rivolta soprattutto ai giovani, si comprende dalla nuova disposizione: dalle 18 di ieri è vietata la circolazione di scooter, motocicli e minicar ai minori di diciotto anni. Ingressi contingentati in negozi, parrucchieri e centri estetici, banche e uffici postali: consentito l'accesso di una persona ogni dieci metri quadri, certificato di sanificazione rinnovato settimanalmente, igienizzazione più volte al giorno e dissuasori antiassembramento ai varchi d'ingresso.

Spiega Capasso: "Siamo di nuovo nell'emergenza più critica, mi riferiscono di ambulanze che non arrivano, ospedali pieni, sanità al collasso. Tutti speriamo di vaccinarci presto, ma intanto dobbiamo metterci l'elmetto in testa e scendere in guerra contro il virus, ognuno facendo la propria parte".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"