Villa Parnaso: chiesti altri fondi per completarla
Approvato studio di fattibilità per il restauro e chiusura dei lavori: servono altri 860mila euro. Ecco il nuovo orario estivo
27-06-2018 | di Marco De Rosa

Villa del Parnaso, chiesti finanziamenti per completare la riqualificazione del sito.
La giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Luigi Ammendola, e del consigliere comunale delegato Giuseppe Raiola, approva lo studio di fattibilità tecnico/economico per il restauro ed il completamento di Villa del Parnaso.
“L’intervento di riqualificazione dell’ex Convento della Ancelle del Cristo Re – spiega l’assessore Ammendola - è in linea con la politica di valorizzazione urbana voluta dall’amministrazione comunale e l’apertura del sito ha permesso di collegare il cuore della città al mare. A seguito di diversi incontri e tavoli tecnici con rappresentanti della città metropolitana di Napoli, è emersa la loro disponibilità a cedere al comune di Torre Annunziata la restante area di Villa del Parnaso, attualmente in stato di rudere”.
Pasti caldi a indigenti e gite fuori porta per anziani: le iniziative a Torre Annunziata
Christmas Village il 6 gennaio a Villa Parnaso: il programma dell’assessorato alle politiche sociali per il Natale 2021
L’ufficio tecnico comunale ha redatto un’apposita progettazione preliminare tecnica ed economica dei lavori, il cui importo complessivo è pari a poco più di 860 mila euro. I volumi da restaurare permetteranno la realizzazione di un collegamento – tramite ascensore – delle due quote e quindi totalmente fruibile da parte di portatori di handicap motori. Verranno, inoltre, recuperati alcuni locali per l’erogazione di servizi alla cittadinanza.
Nel frattempo, sono stati pubblicati i nuovi orari di apertura per la stagione estiva, in vigore fino al 30 settembre 2018. I cittadini potranno usufruire dell'accesso al parco dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00 (dal lunedì al venerdì), mentre il sabato e la domenica (compresi i giorni festivi) agli stessi orari del mattino con la chiusura posticipèata alle ore 22.00.
